APP PER LA SCUOLA


INGLESE 

Inglese per bambini su busuu.com



Pili Pop - Impara a parlare inglese divertendoti  

Vincitore del prestigioso Parents Choice Award 2013! Pili Pop è un’applicazione ludica che motiva, incoraggia vostro figlio ad esprimersi in inglese!

 ITALIANO
Un gioco di ortografia dal ritmo veloce con un Ladro di parole bello ma inesorabile!
Bambini, il gioco funziona così:
Naviga attraverso la città nel tuo tentativo di trovare le parole nascoste. Se riesci a trovarle tutte prima che il Ladro di parole abbia la possibilità di rubare quelle che hai trovato, potrai proseguire con la sfida del detective. Se il Ladro di parole ti batte, sarà necessario recuperare le parole rubate facendo la trascrizione ortografica lettera per lettera.

Bellissima app in italiano che permette di scegliere, andando in impostazioni, la pronuncia con cui vengono lette le lettere. Da provare!

Nb. Della stessa serie anche due app. di giochi gratuiti proprio ben fatti!
Per giocare a comporre parole anche sull'ipad di mamma e papà!

Gioco utile per far pratica nella scrittura delle lettere maiuscole e minuscole... peccato solo non ci sia una versione italiana, ma solo in inglese.

DISEGNARE 
 
MATEMATICA
 
Il re della matematica Junior (App. sia per sistemi Android che Apple)

Re della matematica Junior è un gioco di matematica in un ambiente medioevale in cui devi salire nella scala sociale rispondendo a domande di matematica e risolvendo dei problemi. Raccogli le stelle, ottieni le medaglie e gareggia contro amici e parenti. Approfondisci il gioco e diventa Re o Regina della matematica!... una delle mie app preferite!!!

Contabosco
Sul sito www.littlesmilingminds.com scopri tutte le novità per sviluppare l’intelligenza dei bambini semplicemente giocando.
Little Smiling Minds è un'idea di Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli (Università di Padova).

123 Tracing
123 Tracing è un'ottima applicazione didattica iOS completamente gratuita, progettata per guidare gli alunni più piccoli conoscere i numeri.
Naturalmente tutto viene proposto in un modo coinvolgente e divertente e i bambini vengono stimolati a scrivere i vari numeri con le loro dita sullo schermo dell'iPad, mentre devono cercare di raccogliere le lucciole che incontrano lungo il percorso.


Nessun commento:

Posta un commento